Fattura Elettronica Pubblica Amministrazione

Il 6 giugno 2014 entra in vigore la legge 244 del 24 dicembre 2007 che ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione. Sulla base di tale normativa, le fatture in forma cartacea non potranno più essere accettate da parte della pubblica amministrazione. In mancanza della fattura elettronica non sarà possibile procedere al relativo pagamento.

La trasmissione delle fatture dovrà avvenire attraverso il Sistema di Interscambio Dati, che rappresenterà il punto di incontro tra il fornitore e l’ente pubblico a cui è stato fornito il prodotto o il servizio e a cui deve essere inviata la fattura. Sia la Pubblica Amministrazione, che i fornitori sono tenuti ad assicurare la conservazione delle fatture elettroniche in modalità digitale.

Il nostro sistema permette di gestire automaticamente la fattura elettronica ed il suo processo di accettazione. La fattura può provenire direttamente dal gestionale oppure può essere creata, nel formato xml richiesto dalla normativa, inserendo i dati manualmente in un apposito form. Il modulo verifica la correttezza dei dati ed invia la fattura al sistema di Interscambio, conservandone le relative ricevute. Non appena il sistema riceve l’accettazione della fattura è possibile firmare i documenti elettronicamente e conservarli come richiesto dalla normativa.

Il modulo di Fatturazione Elettronica è del tutto integrabile con ogni tipo di applicazione gestionale in modo da essere completamente trasparente per l'effettivo utilizzatore finale.

La procedura è una soluzione web, semplice da utilizzare, che permette di svolgere l’intero processo monitorando la ricezione dei documenti dal sistema di interscambio fino al completamento del ciclo, permettendo attraverso la conservazione fiscale dei documenti di richiamare e visualizzare le fatture in ogni momento.

Il contribuente è uno che lavora per lo Stato senza essere un impiegato statale.

PRODOTTI
  • W-SAISoftware Gestionale per le Aziende
  • W-CONSoftware Gestionale per le Aziende di Abbigliamento
  • W-AGESoftware Gestionale per gli Agenti di Vendita
  • J-ACCISESoftware per la gestione delle Accise
  • J-DAASoftware per l'Emissione e Ricezione dei DAA
  • J-MIPAAFSoftware per la Telematizzazione Agroalimentare
  • J-MIPAAF VINOSoftware per la Telematizzazione Vitivinicola
  • FATTURAZIONE ELETTRONICA PASoftware per Aziende e Commercialisti