Fattura Elettronica

Il 1 gennaio 2019 entra in vigore la legge 136 del 17 dicembre 2018 che ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati. Sulla base di tale normativa, le fatture in forma cartacea non potranno più essere accettate da parte dei privati. In mancanza della fattura elettronica non sarà possibile procedere al relativo pagamento.

La trasmissione delle fatture dovrà avvenire attraverso il Sistema di Interscambio Dati, che rappresenterà il punto di incontro tra il fornitore e il cliente a cui è stato fornito il prodotto o il servizio e a cui deve essere inviata la fattura. Sia i clienti, che i fornitori sono tenuti ad assicurare la conservazione delle fatture elettroniche in modalità digitale.

Il nostro sistema permette di gestire automaticamente la fattura elettronica ed il suo processo di accettazione. La fattura può provenire direttamente dal gestionale oppure può essere creata, nel formato xml richiesto dalla normativa, inserendo i dati manualmente in un apposito form. Il modulo verifica la correttezza dei dati ed invia la fattura al sistema di Interscambio, conservandone le relative ricevute. Non appena il sistema riceve l’accettazione della fattura è possibile firmare i documenti elettronicamente e conservarli come richiesto dalla normativa.

Il modulo di Fatturazione Elettronica è del tutto integrabile con ogni tipo di applicazione gestionale in modo da essere completamente trasparente per l'effettivo utilizzatore finale.

La procedura è una soluzione desktop, semplice da utilizzare, che permette di svolgere l’intero processo monitorando la ricezione dei documenti dal sistema di interscambio fino al completamento del ciclo, permettendo attraverso la conservazione fiscale dei documenti di richiamare e visualizzare le fatture in ogni momento.

Il contribuente è uno che lavora per lo Stato senza essere un impiegato statale.

PRODOTTI